Ubi Math UbiMath

Matematica d’autore



Math for Life


Aiuta il sito adottando Math for Life (2024) per la secondaria di primo grado.

>> Sito Le Monnier Scuola
>> libro ONLINE
>> Per info

L'et's Math

Math fo Life! Una teoria chiara e rigorosa. Attività graduali e in contesto reale. Focus sulla risoluzione dei problemi. Autovalutazione, recupero e inclusione. STEAM e Coding. Didattica digitale integrata.

il libro Let’s Math


Aiuta il sito adottando il testo per la secondaria di primo grado "Let's Math. Matematica per il tuo futuro." (versione 2020)

>> Sito Le Monnier Scuola
>> libro ONLINE
>> Per info

L'et's Math

Let’s Math! apre una finestra sul mondo della gare matematiche. All’interno del percorso esercitativo troverete attività tratte dalle principali gare a cui partecipano gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.
Il sito è e rimarrà sempre completamente gratuito ma così sarà rivitalizzato e rinnovato, adattandosi e sviluppando il percorso del testo.

il libro WikiMath


Aiuta il sito adottando il nuovo testo WikiMath (2017), che vede Ubaldo Pernigo tra gli autori, per i tipi Le Monnier Scuola Mondadori Education.

>> Sito Le Monnier Scuola
>> Per info

wikimath, nuovo testo 2017

credit

Copyright © 1987-2023 Ubaldo Pernigo - Licenza Creative Commons
UbiMath di Ubaldo Pernigo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso www.ubimath.org.

algebra dolce C3

Dopo un mese di febbrile lavoro Daniele Zambelli promuove la versione candidata per la prima edizione dei due testi di algebra dolce, due manuali per il primo e il secondo anno della Scuola Secondaria di secondo grado (anche ubimath vi è presente con un piccolo contributo in Algebra 1).

Potete scaricarli sia per curiosità sia per interesse diretto o a complemento dei testi in uso.

Algebra 1 in realtà è quasi completamente un ripasso di argomenti presenti nei programmi della scuola di primo grado, potrebbe
interessare anche gli insegnati di questo ordine di scuole.

Tra gli argomenti originali c’è la parte relativa all’informatica svolta usando un linguaggio di programmazione.

 

Comments are closed.