Ubi Math UbiMath

il libro Let’s Math


Aiuta il sito adottando il testo per la secondaria di primo grado "Let's Math. Matematica per il tuo futuro." (versione 2020)

>> Sito Le Monnier Scuola
>> libro ONLINE
>> Per info

L'et's Math

Let’s Math! apre una finestra sul mondo della gare matematiche. All’interno del percorso esercitativo troverete attività tratte dalle principali gare a cui partecipano gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.
Il sito è e rimarrà sempre completamente gratuito ma così sarà rivitalizzato e rinnovato, adattandosi e sviluppando il percorso del testo.

il libro WikiMath


Aiuta il sito adottando il nuovo testo WikiMath (2017), che vede Ubaldo Pernigo tra gli autori, per i tipi Le Monnier Scuola Mondadori Education.

>> Sito Le Monnier Scuola
>> Per info

wikimath, nuovo testo 2017

credit

Copyright © 1987-2019 Ubaldo Pernigo - Licenza Creative Commons
UbiMath di Ubaldo Pernigo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso www.ubimath.org.

Rudi Mathematici 112 maggio 2008

LogoRudiMathematici Su rudimathematici.com è in linea Rudi Mathematici 112, Anno nono, Maggio 2008. Rudi Mathematici – Matematica, Giochi Matematici, Problemi, Indovinelli e Farneticazioni – [Rivista fondata, come UbiMath, nell’altro millennio]
Tag Technorati:

2 comments to Rudi Mathematici 112 maggio 2008

  • nicoletta

    avrò fatto bene a richiedere RM? Non credo di essere all’altezza dei loro problemi, sono una povera laureata in geologia, però mi fa morire il loro linguaggio da campus universitario…Insegno matematica e trovo il tuo sito una vera miniera di possibilità percorribili. Quante volte sei riuscito ad insegnare logica nelle medie? Grazie di esistere…
    ah! dimenticavo…a quando esercizi e applicazioni di concetti di cinematica-dinamica-statica ecc..?
    nicoletta

  • viviana

    A me la matematica piace moltissimo e queste prove per me sono state fin troppo facili.Ho notato che in alcune domande ci sono degli errori nella formulazione,ma sono facili da individuare e comprendere.mi piacerebbe che ci siano anche dei giochi matematici così molte più persone visiterebbero questo sito e imparerebbero ad amare la matematica come la amo io!