Ubi Math UbiMath

il libro WikiMath


Aiuta il sito adottando il nuovo testo WikiMath (2017), che vede Ubaldo Pernigo tra gli autori, per i tipi Le Monnier Scuola Mondadori Education.

>> Sito Le Monnier Scuola
>> Per info

wikimath, nuovo testo 2017

il libro UbiMath


Aiuta il sito adottando il testo per la secondaria di primo grado "UbiMath. Matematica per il tuo futuro." (versione 2015)

>> Sito Le Monnier Scuola
>> libro ONLINE
>> Per info

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Aritmetica 1

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Geometria 1

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Matematica facile 1

La pubblicazione è accompagnata da un volume aggiuntivo di percorsi facilitati per DSA e non solo.
Il sito è e rimarrà sempre completamente gratuito ma così sarà rivitalizzato e rinnovato, adattandosi e sviluppando il percorso del testo.

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Aritmetica 2

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Geometria 2

credit

Copyright © 1987-2019 Ubaldo Pernigo - Licenza Creative Commons
UbiMath di Ubaldo Pernigo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso www.ubimath.org.

Lavori in corso

Lavori in corso per aritmetica e algebra. L’idea è di portare i materiali a crescere non come numero ma in tipologia e qualità. Un esempio: per l’area del rettangolo rendere disponibili esempi diretti, inversi, con noto il perimetro e il rapporto tra i lati, noto l’area e il rapporto dei lati e così via. In uesto modo i meiei allievi e gli altri avranno dei riferimenti tipologici certi.
Lavori in corso e ristrutturazione che avverrà con il nuovo anno scolastico anche per la geometria che adesso non è disponibile.
L’idea è poi per uno spazio dedicato e non come cartella del mio sito personale (del tipo ubimath.pernigo.com o math.pernigo.com). Vedremo.
Da riscrivere il codice php che genera le pagine basando ad esempio i contenuti su file xml. Così modifico i file xml e non il codice che diventa facile da manutenere.
A presto.

1 comment to Lavori in corso