Ubi Math UbiMath

il libro WikiMath


Aiuta il sito adottando il nuovo testo WikiMath (2017), che vede Ubaldo Pernigo tra gli autori, per i tipi Le Monnier Scuola Mondadori Education.

>> Sito Le Monnier Scuola
>> Per info

wikimath, nuovo testo 2017

il libro UbiMath


Aiuta il sito adottando il testo per la secondaria di primo grado "UbiMath. Matematica per il tuo futuro." (versione 2015)

>> Sito Le Monnier Scuola
>> libro ONLINE
>> Per info

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Aritmetica 1

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Geometria 1

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Matematica facile 1

La pubblicazione è accompagnata da un volume aggiuntivo di percorsi facilitati per DSA e non solo.
Il sito è e rimarrà sempre completamente gratuito ma così sarà rivitalizzato e rinnovato, adattandosi e sviluppando il percorso del testo.

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Aritmetica 2

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Geometria 2

credit

Copyright © 1987-2019 Ubaldo Pernigo - Licenza Creative Commons
UbiMath di Ubaldo Pernigo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso www.ubimath.org.

esercizi sui segmenti

Sono stati rinnovati e aggiornati nell’approccio irsolutivo i problemi con i segmenti. La soluzione grafica è stata uniformata e figura come accompagamento di quella algebrica. Classi prime e terze secondari aprimo grado o secondaria II grado per le equazioni.

Enti fondamentali. Basic geometry.

3 comments to esercizi sui segmenti

  • quando clicco sui i vari argomenti sistemi di numerazione, operazioni fondamentali etc mi dice “spiacente questo link non sembra essere funzionante come mai?

    • Il sito è ora posto su http://www.ubimath.org e non più sul sito mathubi.com dove è attivo un ridirezionamento sul nuovo sito. Ho provato adesso le pagine e funzionano. Non così ancora su alcuni motori di ricerca che puntano ai vecchi indirizzi. Un po’ di pazienza e tutto si sistema. Parta, quindi, da http://www.ubimath.org per la ricerca degli argomenti. Altrimenti mi contatti con una segnalazione di dove compare l’errore fornendomi possibilmente il link.
      Grazie