Ubi Math UbiMath

il libro WikiMath


Aiuta il sito adottando il nuovo testo WikiMath (2017), che vede Ubaldo Pernigo tra gli autori, per i tipi Le Monnier Scuola Mondadori Education.

>> Sito Le Monnier Scuola
>> Per info

wikimath, nuovo testo 2017

il libro UbiMath


Aiuta il sito adottando il testo per la secondaria di primo grado "UbiMath. Matematica per il tuo futuro." (versione 2015)

>> Sito Le Monnier Scuola
>> libro ONLINE
>> Per info

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Aritmetica 1

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Geometria 1

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Matematica facile 1

La pubblicazione è accompagnata da un volume aggiuntivo di percorsi facilitati per DSA e non solo.
Il sito è e rimarrà sempre completamente gratuito ma così sarà rivitalizzato e rinnovato, adattandosi e sviluppando il percorso del testo.

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Aritmetica 2

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Geometria 2

credit

Copyright © 1987-2019 Ubaldo Pernigo - Licenza Creative Commons
UbiMath di Ubaldo Pernigo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso www.ubimath.org.

Esercizi per la prova nazionale dell’esame di stato del I ciclo

>> Accedi alla pagina dei test on line

Sono disponibili alcuni primi esercizi per la prova nazionale dell’esame di stato del I ciclo a scopo addestrativo. Alcuni esercizi sono tratti, per gentile concessione delle fonte, da alcune prove INVALSI proposte negli passati e dai materiali d’esempio del sito per l’esame di stato del I ciclo, sempre curato da INVALSI. Gli altri esercizi sono tratti da UbiMath, dove sono disponibili, suddivisi per argomento, diversi altri test in linea sempre utili. E’ gradita la segnalazione di errori e imprecisioni. Seguiranno altri esercizi.

4 comments to Esercizi per la prova nazionale dell’esame di stato del I ciclo

  • LIA

    Grazie anche dai miei alunni!

  • giovanni

    ci sono stati alcuni errori nella formulazione delle domande

  • Serve un riferimento più preciso per migliorare.
    Il lavoro di messa in linea richiede molto tempo (circa 1 ora ogni 10 quesiti) e lo strumento usato è poco confortevole). Uso una mia base dati Access che raccoglie tutte le domande di matematica e scienze che trova sui miei siti. Ho creato delle procedute che in base alle selezioni indicate, crea i file per QuizFaber, Moodle o Hopotatoes o per le verifiche di classe. Non mi sono mai creato una maschera onorevole e lavoro un po’ alla cieca. Il sito cresce però quotidianamente con le segnalazioni, la maggior parte per email, di Voi utenti. Indicate il testo del quesito o dell’esercizio, l’omissione o l’errore che provvedo sia a ringraziare sia a correggere. Grazie ancora. Ubaldo

  • Davide

    A mio avviso la prova IV prova deve essere l’imput che spinga ad ogniuno di noi a riflettere sull’importanza della scuola e soprattutto la serietà con cui va vissuta, si perchè la scuola come la vita è un lungo viaggio che seminerà lungo il percorso e riempirà sempre più il nostro bagaglio culturale per affrontare meglio il problemi di oggi e del domani, quindi quindi questa prova va affrontata come il nostro eseme di coscenza per essere certi di che pasta siamo fatti.