Ubi Math UbiMath

il libro Let’s Math


Aiuta il sito adottando il testo per la secondaria di primo grado "Let's Math. Matematica per il tuo futuro." (versione 2020)

>> Sito Le Monnier Scuola
>> libro ONLINE
>> Per info

L'et's Math

Let’s Math! apre una finestra sul mondo della gare matematiche. All’interno del percorso esercitativo troverete attività tratte dalle principali gare a cui partecipano gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.
Il sito è e rimarrà sempre completamente gratuito ma così sarà rivitalizzato e rinnovato, adattandosi e sviluppando il percorso del testo.

il libro WikiMath


Aiuta il sito adottando il nuovo testo WikiMath (2017), che vede Ubaldo Pernigo tra gli autori, per i tipi Le Monnier Scuola Mondadori Education.

>> Sito Le Monnier Scuola
>> Per info

wikimath, nuovo testo 2017

credit

Copyright © 1987-2019 Ubaldo Pernigo - Licenza Creative Commons
UbiMath di Ubaldo Pernigo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso www.ubimath.org.

aggiornate i problemi aritmetici e con le frazioni

Nuovi aggiornamenti per le sezioni problemi aritmetici e con le frazioni.
Inseriti nuovi eserciziari, riconoscibili come OpenUbiMath, in formato modificabile (.doc) ed utili alla personalizzazione dell’attività didattica (sul modello dei lavori di Gerard Romo). Sono privi di soluzioni ma moltio immediati e ne compariranno altri anche per la geometria. Vi sono diverse richieste in questo senso per i DSA e BES e una promessa agli adottandi il testo cartaceo. Questi file subiranno continue modifiche e arricchimenti. Sono aperti a contributi di colleghi che possono inviare loro proposte per l’inserimento.
I problemi sono inIMHO trasversali e non confinabili in una capitolo particolare e per questo materiali editabili sono utili.
>> Problemi aritmetici. Arithmetic problems.
>> Frazioni e numeri razionali. Fractions and rational numbers.

Comments are closed.