Ubi Math UbiMath

il libro Let’s Math


Aiuta il sito adottando il testo per la secondaria di primo grado "Let's Math. Matematica per il tuo futuro." (versione 2020)

>> Sito Le Monnier Scuola
>> libro ONLINE
>> Per info

L'et's Math

Let’s Math! apre una finestra sul mondo della gare matematiche. All’interno del percorso esercitativo troverete attività tratte dalle principali gare a cui partecipano gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.
Il sito è e rimarrà sempre completamente gratuito ma così sarà rivitalizzato e rinnovato, adattandosi e sviluppando il percorso del testo.

il libro WikiMath


Aiuta il sito adottando il nuovo testo WikiMath (2017), che vede Ubaldo Pernigo tra gli autori, per i tipi Le Monnier Scuola Mondadori Education.

>> Sito Le Monnier Scuola
>> Per info

wikimath, nuovo testo 2017

credit

Copyright © 1987-2019 Ubaldo Pernigo - Licenza Creative Commons
UbiMath di Ubaldo Pernigo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso www.ubimath.org.

9 gennaio 2008 Aggiornata la sezione Algebra: Numeri relativi

Aggiornata la sezione relativa ai Numeri relativi nell’area Algebra: nuovi esercizi, tutti risolti e materiali didattici.
Algebra: – Signed numbers, negative e non-negative numbers: revised paper, test online and new and revised exercises all solved.
www.pernigo.com/math/algebra/relativi/

3 comments to 9 gennaio 2008 Aggiornata la sezione Algebra: Numeri relativi

  • sil

    Vorrei segnalare quello che a me sembra un errore in un esercizio. nella dispensa esercizi sulle potenze con numeri relativi, l’esercizio num 5
    (?2)^4:(?2)^3+(?2)^2?(?(+2)^2+(?2)^2?( ?2)^2+(?2)^0=
    Nello svolgimento al terzo passaggio compare come primo numero (-2)^1, che nel passaggio successivo diventa -1, ma
    (-2)^1 dovrebbe essere uguale a -2

  • Corretto l’errore e inserita la nuova versione.
    Grazie ancora per la segnalazione.

  • Salve
    Sono un’insegnante della scuola primaria.
    Ho pensato di somministrare ai miei alunni il test on line per accertarmi della loro capacità di comprensione del testo dei problemi.
    I miei alunni che sono in 5^ elementare mi hanno contestato il quiz n° 10 in quanto sia la domanda “Quanti anni compiono Giacomo e Giovanni?, che la domanda “Quante candeline porrà la mamma su ogni torta?” non hanno risposta. Vorrei sapere che motivazione devo dare ai loro dubbi? E perché Lei ha scelto proprio quella come risposta corretta?
    Grazie