Ubi Math UbiMath

il libro WikiMath


Aiuta il sito adottando il nuovo testo WikiMath (2017), che vede Ubaldo Pernigo tra gli autori, per i tipi Le Monnier Scuola Mondadori Education.

>> Sito Le Monnier Scuola
>> Per info

wikimath, nuovo testo 2017

il libro UbiMath


Aiuta il sito adottando il testo per la secondaria di primo grado "UbiMath. Matematica per il tuo futuro." (versione 2015)

>> Sito Le Monnier Scuola
>> libro ONLINE
>> Per info

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Aritmetica 1

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Geometria 1

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Matematica facile 1

La pubblicazione è accompagnata da un volume aggiuntivo di percorsi facilitati per DSA e non solo.
Il sito è e rimarrà sempre completamente gratuito ma così sarà rivitalizzato e rinnovato, adattandosi e sviluppando il percorso del testo.

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Aritmetica 2

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Geometria 2

credit

Copyright © 1987-2017 Ubaldo Pernigo - Licenza Creative Commons
UbiMath di Ubaldo Pernigo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso www.ubimath.org.

il libro

Un libro UbiMath per la scuola realizzato da Ubaldo Pernigo e Marco Tarocco, in collaborazione con Annalisa Castellucci, per il marchio Le Monnier Scuola Mondadori Education.
Nuova edizione 2015 …+UBIMATH PIU’ (esercizi graduati di base, avvio alla CLIL in lingua inglese, coding e pensiero computazionale).

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Aritmetica e Geometria 1 Sommario Classe Prima
Ubi Math Matematica per il tuo futuro Aritmetica e Geometria 2 Sommario Classe Seconda
Ubi Math Matematica per il tuo futuro Algebra e Geometria 3 Sommario Classe Prima

Sì, è diverso. Il numero di pagine e di conseguenza il prezzo, sono contenuti per venire incontro alle nuove esigenze economiche. Ciò non è a discapito né degli argomenti trattati, né degli esercizi a disposizione. Entrambi, infatti, sono esaustivi già sulla carta e sono approfonditi o sviluppati ancor di più attraverso le numerose risorse on line, a disposizione degli studenti o specifiche per i docenti. Le risorse qui disponibili, inoltre, sono e diverranno ideale compendio al testo, compendiando vostre segnalazioni e contributi. Il problem solving é filo conduttore del libro e quindi è trasversale e non vincolato a unità particolari.
Nel libro è particolarmente curato l’aspetto delle applicazioni e delle competenze. Giochi, curiosità, schede per capire il modo che ci circonda: tutto per attrarre lo studente e far passare il messaggio che la matematica non è solo una materia da studiare ma uno strumento utile in ogni situazione.

Lo studente accede a esercizi guidati e indicati con uno speciale “bollino TUTOR” esercizi TUTOR, a documenti documenti Prove INVALSI, quali prove INVASI, letture con esercizi , videotutorial video tutorial, video video per apprendere e test interattivi test on line.

I materiali per il solo docente sono tutti risolti passo passo e non sono solo accompagnati dai risultati, proprio come i materiali sul sito. I formati file disponibili sono in formato sorgente e editabili dai docenti per essere adattati alle diverse realtà e scelte didattiche. Il docente ha a disposizione le risoluzioni delle pagine di prime competenze e le risoluzioni passo per passo delle verifiche, d’ingresso, di capitolo, sommative e per DSA, delle prove invalsi e degli esercizi guidati e indicati con uno speciale “bollino TUTOR”.

La pubblicazione è accompagnata da un volume aggiuntivo opzionale di percorsi facilitati per DSA e non solo.

Ubi Math Matematica per il tuo futuro Matematica facile 2 Ubi Math Matematica per il tuo futuro Matematica facile 1

E’ un libro che non lascia solo nessuno e che accompagna sia lo studente sia il docente.

Una eventuale adozione può essere un aiuto al sito Ubi Math.
Il sito è e rimarrà sempre completamente gratuito ma così sarà rivitalizzato e rinnovato, sviluppandosi secondo il percorso del testo. Il testo fa riferimento alle risorse gratuite, aperte e per tutti, di questo sito, risorse che saranno in crescita anche con riapertura di aree di cui esistono materiali e mai pubblicati. Avrà contributi di altri e risorse anche per chi è in difficoltà e non solo in matematica.